Il doodle di Google è per Star Trek, La Serie Classica
In occasione del 46° anniversario di Star Trek, La Serie Classica, Google dal pomeriggio di oggi in Italia dedica un doodle animato cercando di andare in quel luogo “dove nessun uomo è mai giunto prima”. la prima serie andò in onda sulla Nbc la sera dell’8 settembre del 1966
Il doodle interattivo che appare da oggi pomeriggio sulla homepage di Google ritrae i personaggi di Star Trek, La Serie Classica, andata in onda per la prima volta negli Usa sulla NBC l’8 settembre del 1966.
La lettera G èè il Signor Spock, il più famoso dei personaggi della serie, la prima O è Nyota Uhura e la seconda è James T Kirk, il comandante della USS Enterprise.
Il doodle di apre sul ponte della nave spaziale e la seconda O e la E escono dalla porta rossa e una volta sul transporter vengono proiettati su un pianeta sconosciuto attacceti da un alieno che poi devono sconfiggere. Il tutto ovviamente deve essere fatto da voi cliccando dove si evidenzia. Il doodle si chiude poi con il classico sfondo stellato su cui compare la scritta Google coi caratteri che richiamano quelli originali.
Ancora una volta Google ci stupisce e ricordiamo che già una volta avevamo assistito ad un doodle simile con il doodle per i 50 anni dei Flintstones.
Il doodle di Google è per Star Trek, La Serie Classica è il nuovo articolo di Franz Russo su InTime | Blog, Social Media, Web Marketing